WALKING DAY BRESCIA 2019: SCOPRIRE LA CITTA' CAMMINANDO

10/05/2019
da CSport Marketing

Dopo il successo del Walking Day di Firenze, la manifestazione dedicata alla camminata sportiva arriva a Brescia. L'appuntamento - l'11 maggio a Campo Marte - prevede un bel percorso di 6 km tra i centro e il Castello della città. Si tratta di una camminata non competitiva e aperta a tutti, bambini e animali domestici compresi. Unico obiettivo: divertirsi in salute scoprendo i benefici del cammino.

L'evento è organizzato da Csportmarketing, dall’associazione sportiva PromoS Italia e dalla Cooperativa sociale Educo con il patrocinio di Fondazione Cariplo, di Regione Lombardia, del Comune di Brescia e dell’Opes (Ente Nazionale di Promozione Sportiva) e ha come partner Olio Cuore.

CORSA DEI TRE PARCHI: TRA CAVE, BOSCOINCITTA' E PARCO DI TRENNO

12/04/2019
da CSport Marketing

A Milano il 13 e 14 aprile 2019 torna la Corsa dei Tre Parchi, una giornata dedicata alla riscoperta dei parchi urbani nel segno dello sport e della condivisione. Parco delle Cave, BoscoinCittà e Parco di Trenno, queste le location della manifestazione che prevede diverse attività. Una corsa cronometrata di 12 km, una camminata libera di 5 km e una staffetta 4x5km per sfidarsi in team e un villaggio con innumerevoli divertenti attività proposte da sponsor e associazioni.

La corsa dei Tre Parchi rientra anche quest’anno nel progetto Bandiera Azzurra FIDAL per premiare quelle amministrazioni che si impegnino a creare spazi dedicati allo sport, ospitare iniziative che incentivino la salute dei propri concittadini attraverso la pratica della corsa o della semplice camminata ecologica.

RUNDONATO 2019: A SAN DONATO CON LA BANDIERA AZZURRA FIDAL

01/04/2019
da CSport Marketing

Sabato 30 e domenica 31 marzo al Parco Mattei, la RunDonato torna sulle strade di San Donato. Per questa VII edizione son tre le distanze tra cui scegliere: RunDonatina (1 miglio), dedicata ai più piccoli; 5 chilometri; 10 chilometri.

Tra le tante attività in programma vi segnaliamo:

• WalkingDonato. Una lezione teorico-pratica con la partecipazione di Maurizio Damilano e dei Gruppi di Cammino;

• Consulenza iniziale gratuita su nutrizione e fisioterapia a cura dello Studio Bersani Rogoredo. Presenti in loco una dietista e un fisioterapista che ci spiegheranno come associare una corretta alimentazione all’attività fisica e come combattere i dolori articolari e muscolari.

• Partner e associazioni presenti: Cities Changing Diabetes; Fondazione Aiutiamoli a Vivere; Aicca Onlus; Associazione Cuore Fratello onlus; Banco di Solidarietà, Avo San Donato Milanese.

In questa bella giornata di sport e condivisione, il campione olimpico Maurizio Damilano consegna alla città la Bandiera Azzurra FIDAL.

RITORNANO GLI APPUNTAMENTI CON IL WALKING DAY

21/03/2019
da CSport Marketing

Anche quest’anno ritornano gli appuntamenti con il Walking Day, l’evento interamente dedicato al mondo della camminata.

Nel 2019 saranno organizzate tre edizioni: Firenze (17 marzo), Brescia (11 maggio) e Milano (19/20 ottobre).

L’obiettivo è quello di realizzare un evento di richiamo che coinvolga chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva e che possa coniugare l’idea del camminare con uno stile di vita e una mobilità sostenibile.

ANCHE NEL 2019 SARANNO PREMIATE LE CITTA’ DELLA CORSA E DEL CAMMINO

21/03/2019
da CSport Marketing

Continua anche nel 2019 l’assegnazione da parte di Fidal e ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia) della Bandiera Azzurra alle Città della Corsa e del Cammino che offrono ai propri cittadini la possibilità di praticare la corsa e il cammino attraverso aree e percorsi ad hoc ed eventi ad essi dedicati.

La sedentarietà è una delle maggiori cause prevenibili di morta al mondo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che l’inattività fisica sia associata ogni anno a 3,2 milioni di morti nel mondo.

Sono oltre 24 milioni le persone in Italia che si dichiarano completamente sedentarie, pari a circa 42% della popolazione.

A marzo scopriremo quali sono le città del 2019 che saranno insignite di questo riconoscimento.