IL WALKING DAY MILANO 2023 ARRIVA AL CUORE DELLA CITTÀ

24/10/2023
da CSport Marketing

I camminatori (vietato correre!) che hanno animato l’ottava edizione del Walking Day Milano prendendo il via da una luminosa Piazza San Babila hanno mostrato di apprezzare particolarmente la novità.

Il folto gruppo colorato di verde ha quindi impegnato Corso Vittorio Emanuele fino in Piazza Duomo per dirigersi verso il Castello Sforzesco, costeggiare l’Arena Civica, attraversare il Parco Sempione, “toccare l’Arco della Pace per poi tornare al punto di partenza sullo stesso percorso, toccando tutti i punti più iconici e più green del centro di Milano.

C’è chi si è dedicato alla camminata veloce, chi al nordic walking con tanto di bastoncini e chi ha semplicemente percorso i 7 km del tracciato ad andatura turistica.

Per tutti una mattinata particolarmente gratificante, all’insegna di un’attività dolce e salutare, e sempre più diffusa, come il walking.

Archiviata l’edizione autunnale del Walking Day, si replicherà in aprile con l’edizione primaverile nel verde assoluto del Parco delle Cave, uno dei polmoni milanesi più belli e forse meno noti.