WALKING DAY SPRING EDITION: BUON(ISSIM)A LA SECONDA

17/04/2023
da CSport Marketing

“Buona la prima!” s’era scritto lo scorso anno commentando l’esordio della versione primaverile del Walking Day, che fino ad allora la tradizione aveva voluto solo in autunno. Un bel sole che ha reso mite la temperatura dopo qualche giorno di pioggia ha fatto sì che, grazie alla folta partecipazione, fosse “buona anche la seconda” edizione del Walking Day Spring Edition di Milano, attestatosi anche stavolta nello splendido scenario del Parco delle Cave anziché, come da prassi, al Parco Sempione.

I 5 chilometri “ritagliati” sul percorso che nel 2018 ha contribuito all’assegnazione al Municipio 7 di Milano della Bandiera Azzurra per le sue caratteristiche di “città del cammino e della corsa”, sono stati la distanza più gettonata, ma non pochi – molte le donne – hanno scelto di raddoppiare i passaggi tra i sentieri del polmone verde della parte ovest del capoluogo meneghino, ricco di specchi d’acqua e di grandi varietà di flora e fauna.

Non bastasse l’aria di festa, la non competitività e l’atmosfera friendly, che ha proposto l’occasione per allacciare nuove amicizie e conoscere a passo libero – ma vietato correre! – la bellezza e l’accoglienza del Parco delle Cave, sono intervenuti a vivacizzare il Walking Day Spring Edition tre tra i migliori istruttori di Fitwalking milanesi – Gigi “Coach” Mastrangelo, Mario Smanio e Pippo Di Palma – affiancati dal walker e istruttore di danza sudamericano Daniel Escobar, che ha guidato a ritmo di musica il riscaldamento dei partecipanti.

Il Walking Day tornerà fra sei mesi, per l’edizione autunnale, all’insegna di uno slogan oggi che più che mai attuale: camminare fa bene, anzi, benissimo!

Walking Day Milano è promossa da Opes, Ente di Promozione Sportiva, e organizzata da PromoS Italia e Csportmarketing con il patrocinio del Municipio 7.